Chalet Del Sole | Chi siamo
La cura dei dettagli porta a risultati unici
L’amore, la passione, la tenacia ma soprattutto la cura, il prendersi cura delle piante e dei suoi frutti. Al fine di realizzare prodotti di altissima qualità. Vi presentiamo le nostre selezioni.

Sentore fruttato, piccante e amaro. Il più ricercato perché saporito, vigoroso e verace con note mandorlate e sentori di carciofo. Ricco di polifenoli è ideale per condire tartare e grigliate di carne, zuppe, verdure e legumi.

Olio EVO rurale di qualità superiore estratto a freddo e filtrato.

Origine Italia

Diffusione Puglia poi diffusa in tutta Italia

Uso: da olio

L'oliva Coratina è la pugliese per eccellenza, poi diffusa in tutta Italia ed oltre, per la sua capacità di adattamento ad ogni terroir, le piante presenti nei nostri uliveti sono quasi tutte innestate circa una trentina di anni fa su tronchi di Ogliarola, le piante si presentano con una buona vigoria a portamento espanso, chiome folte, e buona resistenza alle basse temperature, alla mosca e alla tignola.

L'olivo Coratina è parzialmente autofertile e si avvantaggia di impollinazione incrociata con Ogliarola.

Maturazione medio tardiva. Produttività buona e costante, la resa al frantoio è media.

L’olio di Coratina è un olio dal carattere deciso, il suo fruttato si spinge verso l’intenso, riconoscibilissimo nelle sue note piccanti e amare ma perfettamente equilibrate ricco di polifenoli che sono potenti antiossidanti naturali.

Il suo profumo è quello di erba fresca con sentori di carciofo, e mandorla. La combinazione fra gusto intenso, profumo distintivo e qualità nutritive rendono l’olio di Coratina un olio estremamente apprezzato e ricercato.




VAI ALLO SHOP

Gusto elegante, morbido con sorprendenti note floreali.

Il più desiderato perchè equilibrato e dolce al palato. Ricco di polifenoli è ideale per condire antipasti di pesce e crostacei, insalate e frutta fresca.

Olio EVO rurale di qualità superiore estratto a freddo e filtrato.

Origine Italia

Diffusione Puglia e Basilicata

Uso: da olio

Pianta rustica e di rapida crescita che, da sempre ne disegna i territori con i suoi tronchi e le sue foglie argentee lì dove sono dislocati i nostri uliveti.

La fioritura dell’Ogliarola barese presenta una ridotta percentuale di aborto dell'ovario ed è spesso utilizzata come pianta impollinatrice. La produttività è media e alternante.

I frutti maturano in epoca tardiva ed hanno un'elevata resistenza al distacco.

La resa al frantoio è elevata.

L'olio di Ogliarola barese è molto apprezzato, ha le sfumature dell’oro con un fruttato di leggera intensità e sentori di lattuga ed erba tagliata, al palato prevale la mandorla fresca ed ha un buon equilibrio tra l’amaro e il piccante.

Nei piatti non è particolarmente aggressivo, il che lo rende un olio indicato per il consumo a crudo per molte portate, dalle minestre, ai sughi per primi piatti di pesce, zuppe di legumi, bruschette e carni bianche.




VAI ALLO SHOP

Il mix ideale tra le due migliori varietà autoctone del barese.

L’ideale per il suo gusto armonioso con i profumi della campagna primaverile e le note vegetali. Ricco di polifenoli è unico nell’accompagnare piatti di pesce e carne, verdure, formaggi freschi e salse delicate.

Olio EVO rurale di qualità superiore estratto a freddo e filtrato.




VAI ALLO SHOP
Added to cart :
Add to cart failed :
prouduct successfully added to wishlist !