Chalet Del Sole | Ristorante

Conosciamo il Gusto e ci piace esaltarlo...


Siamo partiti da un sogno, iniziato sin dalla prima stagione, quando eravamo poco più che ragazzini lontani dalla nostra terra natale, in questo percorso di crescita umana e professionale, l’unica convinzione che avevamo era che un giorno saremmo ritornati a casa ed avremmo aperto il nostro ristorante.


Questo sogno concretizzatosi nel giugno del 2009 da alla luce il nostro primo “figlio”: il Ristorante “Chalet del sole”. 


Il ritorno a casa ci ha fatto prendere consapevolezza delle nostre origini contadine, della storia della nostra famiglia legata indissolubilmente alla campagna, dea generosa che ha sempre tanto da insegnare, ma richiede impegno costante, dedizione e sacrificio.


Sono questi i valori che ci ha trasmesso nostro padre Ignazio, prima della sua dipartita e siamo certi che sarebbe fiero oggi nel vedere che non abbiamo abbandonato quanto da lui costruito in precedenza, facendo anzi tesoro dei suoi insegnamenti per proiettarci in una nuova dimensione: l’Olio Extravergine d’Oliva di alta qualità.


Come in una bilancia nella quale il passato dona forza al presente e ci proietta al futuro.


Un percorso insolito, che dalla cucina ci ha riportati alla terra, piatto dopo piatto è cresciuta la voglia di riscoprire le nostre radici, con la volontà di valorizzare a pieno le materie prime del nostro territorio dando forma alla filosofia del nostro ristorante.
Le materie prime utilizzate nelle nostre produzioni sono di assoluta qualità, ci avvaliamo, non solo di prodotti di nostra produzione, ma anche di produzioni agricole ed ittiche di aziende locali, di cui conosciamo storie e valori.


Materie prime capaci di assicurarci un prodotto che ha in sé l’anima del territorio, in grado quindi di esaltare i nostri piatti, alla riscoperta della tradizione gastronomica Pugliese.


Azienda Agricola Chalet del Sole con la sua attività sia agricola che di ristorazione è da sempre una storia di famiglia, nella quale collaborano Antonio e Luigi con le rispettive mogli Monica e Ioana, e le nuove leve pronte a scoprire le proprie radici per continuare a scrivere le nuove pagine di questa storia d’amore come in un sogno che continua.






Added to cart :
Add to cart failed :
prouduct successfully added to wishlist !